Salta al contenuto principale

Cure a Colori

Cure a Colori è un progetto di riqualificazione artistica e umanizzazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Chieri.

Nato dall’esigenza di rendere più vivibili alcuni ambienti del DEA, in particolare le aree denominate “nicchie”, riservate allo stazionamento delle barelle, a beneficio di tutti coloro che attendono di essere visitati, dei pazienti, delle loro famiglie e di tutti gli operatori.  

L’artista Silvio Irilli con il progetto Ospedali Dipinti ha proposto l’applicazione di pannelli decorati su alcune pareti del DEA. Il tema scelto è il paesaggio piemontese e chierese: un omaggio alle bellezze naturali ed artistiche del nostro territorio, ritratte nella luce soffusa della sera, in un’atmosfera rilassante che induce alla calma e al riposo.

Per realizzare l’opera sono state organizzate delle iniziative di raccolta fondi:

  • “Armonie di Voci per Cure a Colori” Concerto della Corale Polifonica Polesana che si terrà Venerdì 29 Novembre 2024 alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Filippo Neri in Via Vittorio Emanuele II – Chieri. Iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione della Comunità Chierese, la Parrocchia del Duomo di Chieri e il Circolo Cameristico piemontese
  • “Babbo Bike 2024” pedalata solidale dei babbi natali che si terrà Domenica 15 Dicembre 2024 alle ore 10.30 presso l’Eden Bar, il Gialdo di Chieri.
Immagine
Cure a Colori

Sostieni Cure a Colori!
 

Fai un bonifico a
Fondazione della comunita chierese (senza accento)
BANCA INTESA SAN PAOLO

Codice IBAN IT 42 L030 6909 6061 0000 0174 686

Causale: Cure a colori

Altri progetti

Sconfinamenti

Sconfinamenti

La Fondazione della Comunità Chierese presenta “sconfinaMenti”, un progetto innovativo nato per rispondere alle crescenti difficoltà che i giovani e le loro famiglie affrontano nel territorio del Chierese.

Festival del Paesaggio – riflessioni con variazioni

Festival del Paesaggio

Dal 16 al 24 marzo 2024, Chieri ospita un percorso di incontri, mostre e iniziative dedicato al paesaggio come luogo di dialogo tra natura, arte e comunità.

Raccolta fondi per l’accesso allo studio e alla cultura

FuoriClasse

FuoriClasse è un progetto nato per sostenere tutti i ragazzi e le ragazze che stanno frequentando il liceo o un istituto scolastico nel territorio chierese.

Frutteto storico condiviso

Frutteto storico condiviso

La Fondazione della Comunità Chierese presenta il Frutteto Storico Condiviso, un progetto per valorizzare la biodiversità, costruire un futuro sostenibile, generare conoscenza e benessere.

Tavola sociale

Giardino Senza Età

È partita il 1 marzo 2022 la campagna di crowdfunding promossa dalla Fondazione della Comunità Chierese per sostenere il progetto Giardino Senza Età.

Tavola sociale

Tavola sociale

La Tavola Sociale è un progetto promosso dalla Fondazione Comunità Chierese per favorire una nuova cultura del cibo, dell’agricoltura e della solidarietà.